Chi Siamo

L’Associazione Culturale “Lee van Cleef” nasce a Carbonia nell’agosto 2013 su iniziativa di cinque giovani trentenni appassionati di musica con l’obiettivo di promuovere nel Sulcis Iglesiente la cultura musicale attraverso la realizzazione di festival ed eventi di musica rock e contemporanea, di respiro nazionale ed internazionale.
I soci fondatori hanno un retroterra musicale e una formazione universitaria d’ambito artistico-culturale. Hanno maturato professionalità presso festival internazionali e nel settore della produzione musicale. Attraverso la promozione della musica dal vivo, l’associazione mira a rispondere alle necessità sociali presenti sul territorio in cui opera. L’Associazione vuole favorire la collaborazione con le altre associazioni culturali operanti nel territorio, con i soggetti privati, enti ed istituzioni pubbliche che condividano gli stessi scopi e unità di visione.
Ci caratterizza la voglia di varcare i meri confini geografici territoriali, di unire le menti e mettere in campo i talenti presenti nella nostra comunità e valorizzarli. In definitiva, l’Associazione Culturale Lee Van Cleef ritiene sia un dovere reagire a quanto di più oscuro ci sta succedendo attorno con la convinzione che solamente attraverso la cultura è possibile riappropriarsi del nostro tempo e migliorare la qualità della vita.